Vediamo con risolvere questo problema in pochi semplici passi…
Dopo aver importato il file pst ed averlo impostato come destinazione di default per i messaggi di posta in arrivo e uscita, rimane da impostare i contatti personali come rubrica predefinita in outlook altrimenti la rubrica risulterà vuota e verrà visualizzata come nella figura qui sotto.
Per risolvere selezionamo i contatti tra le cartelle di outlook nella barra di sinistra, poi click con il tasto destro e selezioniamo Proprietà come in figura qui sotto.
Dopdichè spuntiamo la casellina “Mostra questa cartella come rubrica di posta elettronica” , confermate premendo il tasto Ok. Magari per non confondervi nei passaggi successi date un altro nome al posto di contatti nella casellina sottostante. Qui sotto c’è una figura per aiutarvi.
Ora bisogna selezionamo la rubrica dalla barra in alto, è quel pulsantino che sembra una specia di libro aperto ,nella figura si vede benissimo perchè è cerchiato in rosso.
poi andate in “Strumenti->Opzioni”.
Ora nell’elenco degli indirizzi predefiniti selezionate la voce relativa ai vostri contatti, cioè quel nome che avete impostato prima. Stessa cosa nel campo sottostante, per sicurezza cancellate l’altra voce che tanto è inutile.
Dopo questi semplici la rubrica sarà impostata correttamente e punterà ai contatti di outlook, così quando l’utente scriverà un nuovo messaggio di posta non avrà problemi a recuperare gli indirizzi.
Vi giuro che la prima volta che ho affrontanto questo problema ho perso un sacco di tempo perchè non sapevo dove guardare, e dopo un sacco di smanettamenti ho imboccatto la soluzione giusta. Se avessi trovato in rete una guida facile avrei risparmiato un sacco di tempo.Questa guida è valida per tutte le versioni di outlook, dalla xp alla 2007 quindi usatela tranquillamente che tanto le opzioni e le voci sono sempre le stesse.
<< Indietro